Termini e condizioni

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di Prodotti tramite rete telematica sul sito www.luciadiblasi.it , appartenente a Lucia Di Blasi, con sede legale a Mascalucia (CT), Via Roma n. 51.

Parte venditrice è Lucia Di Blasi – (Codice fiscale DBLLCU72L58C351U e Partita IVA 04144400878), con sede legale in via Roma n. 51, Mascalucia  (CT).

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

NAVIGAZIONE SUL SITO WEB

Chiunque navighi sul Sito Web senza essersi registrato o autenticato è considerato un utente (di seguito, “Utente”). Accettando le presenti Condizioni di Uso e di Vendita, l’Utente acconsente alla registrazione da parte di Lucia Di Blasi dei suoi dati personali nel file “Utenti Web”, ed acquisisce in tal modo la qualità di “Cliente” di Lucia Di Blasi. Lucia Di Blasi fornisce la possibilità di acquistare detti Prodotti e Servizi attraverso il Sito web. I soggetti che intendono navigare all’interno del Sito web o effettuare l’acquisto di opere d’arte devono avere lo status di “Cliente”, che viene acquisito compilando il modulo di registrazione, accettando queste Condizioni di vendita e utilizzo, la Politica sulla Privacy, e la Politica sui Cookie.Il Cliente o l’Utente che accede al Sito web e/o effettua l’acquisto di opere attraverso il Sito web accetta ed è vincolato dalle Condizioni di utilizzo e vendita così come compaiono nel momento in cui accede al Sito web. Tutti i Clienti o gli Utenti che accedono al Sito web devono avere più di sedici anni e disporre di capacità giuridica sufficiente a stipulare contratti. Quando un Cliente inizia la sessione di navigazione, luciadiblasi.it utilizza dei cookies affinché la navigazione sia semplificata, e le scelte precedentemente introdotte dal Cliente non debbano essere introdotte ogni volta.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le descrizioni delle opere offerte nel Sito web, le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche, come pure le descrizioni, i segni distintivi di qualsiasi natura contenuti nel Sito web, hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili al Cliente. Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore o per motivi attribuibili a Lucia Di Blasi, il Prodotto o il Servizio non siano disponibili dopo la realizzazione dell’acquisto, Lucia Di Blasi informerà il Cliente per posta elettronica dell’annullamento totale dell’ordine. In caso di annullamento totale, verrà rimborsato l’importo complessivo dell’ordine.

PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi dei Prodotti offerti attraverso il Sito web sono comprensivi di IVA e di qualsiasi altra imposta applicabile e comprendono le spese di imballaggio e spedizione dei Prodotti solo sul territorio italiano (°), per  acquisti all’ estero o al di fuori del territorio italiano i Prodotti offerti attraverso il sito web sono sempre comprensivi di IVA, ma i costi  di spedizione sono a carico dell’aquirente (°°). Essi vengono dettagliatamente indicati durante la procedura di pagamento e devono essere accettate dal Cliente al momento dell’ordine.  Lucia Di Blasi si riserva il diritto di apportare modifiche ai suoi prezzi in qualsiasi momento. I Prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento dell’invio dell’ordine.

ACQUISTO DEI PRODOTTI  E FORMALIZZAZIONE DEGLI ORDINI

L’acquisto di Prodotti da parte del Cliente attraverso il Sito web deve essere effettuato seguendo la procedura ivi indicata. Lucia Di Blasi invierà, entro le ventiquattro (24) ore, un’email di conferma della

ricezione dell’ordine e dell’acquisto effettuato. L’ordine di Prodotti e, di conseguenza, l’acquisto di Prodotti si intenderà formalizzato e perfezionato al momento della ricezione del pagamento da parte di Lucia Di Blasi.

PAGAMENTO DEI  PRODOTTI

Il Cliente dovrà effettuare il pagamento mediante carta di credito o di debito Visa, Mastercard, e/o altre carte analoghe, oppure attraverso il sistema PayPal.

Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi: 

Intestazione: Lucia Di Blasi
Banca: CARTA HYPE
IBAN: IT32D36772223000EM001327973

Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail a: info@luciadiblasi.it

Il documento comprovante l’acquisto corrispondente all’ordine dei Prodotti sarà disponibile e potrà essere visualizzato nella Sezione: “Il mio account >I Miei ordini”. L’ente finanziario emittente della carta con cui si effettua il pagamento deve essere una banca o una cassa di risparmio italiana, oppure una succursale o filiale italiana di un’entità finanziaria estera.

Il Cliente deve comunicare a Lucia Di Blasi, a mezzo email, qualsiasi addebito non dovuto o fraudolento sulla carta utilizzata per gli acquisti sul Sito web, nel minor tempo possibile, al fine di consentire a Lucia Di Blasi di mettere in atto le procedure che ritenga opportune.

Lucia Di Blasi si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore. Inoltre, la procedura di pagamento ha luogo su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Il server sicuro stabilisce un collegamento che consente la trasmissione delle informazioni cifrate mediante algoritmi di 128 bits, che assicurano che esse siano intelligibili unicamente per il computer del Cliente e per quello del Sito web. In tal modo, utilizzando il protocollo SSL.

Inoltre, Lucia Di Blasi dichiara di non avere accesso e di non registrare dati sensibili relativi al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Soltanto l’ente che elabora il pagamento ha accesso a questi dati, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi. Una volta conclusa la procedura di acquisto, viene generato un documento elettronico stampabile dal Cliente con cui si formalizza il contratto ed esso viene archiviato nella Sezione: “Il mio account > I Miei ordini”.

Lucia Di Blasi si riserva il diritto di richiedere ai Clienti informazioni, conferme e/o documenti aggiuntivi, anche dopo che questi hanno effettuato uno o più acquisti sul Sito web, mediante telefonata o messaggio di posta elettronica rivolti al numero o all’account  indicati dal Cliente stesso, al fine di ricevere conferma che il Cliente abbia effettivamente realizzato e autorizzato detto/i acquisto/i e/o che la consegna o la restituzione dello stesso sia avvenuta correttamente, autorizzando così definitivamente la/e corrispondente/i transazione/i.

Nel caso in cui il Cliente non confermi la propria identità o non faccia pervenire a Lucia Di Blasi la documentazione e le informazioni richieste entro 48 ore a partire dalla richiesta telefonica o dall’invio del messaggio di posta elettronica, la/e transazione/i di cui alla detta comunicazione e l’ordine/gli ordini corrispondente/i, può/possono venire automaticamente annullato/i senza necessità di successivo avviso, e Lucia Di Blasi procederà al rimborso automatico del/degli importo/i pagato/i dal Cliente per detto/i acquisto/i. 

Detta procedura ha lo scopo di garantire la sicurezza dei Clienti di Lucia Di Blasi, pertanto il Cliente, accettando le presenti Condizioni di utilizzo e vendita, accetta di assoggettarsi alla sopraindicata procedura di rilevazione di possibili operazioni fraudolente, sollevando Lucia Di Blasi da qualsiasi responsabilità al riguardo, e allo stesso modo autorizza Lucia Di Blasi ad utilizzare – per transazioni future realizzate dal Cliente stesso – le informazioni e i documenti aggiuntivi che il Cliente abbia fornito secondo quanto previsto sopra.

CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI

Non si accetteranno cancellazioni di ordini se l’ordine si trova in preparazione. Nelle ipotesi sopra indicata, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso restituendo i Prodotti una volta che gli siano stati consegnati. Lucia Di Blasi si riserva il diritto di cancellare un ordine nei casi e nel rispetto dei termini e delle condizioni riportati nella Sezione: “Pagamento dei Prodotti” delle presenti Condizioni di utilizzo e vendita.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Lucia Di Blasi si impegna a consegnare il Prodotto all’indirizzo indicato dal Cliente.  Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.

Se al momento della consegna del Prodotto all’indirizzo indicato il Cliente (o persona abilitata) non è presente la società di trasporto effettuerà una secondo tentativo di consegna il giorno successivo. Se anche per questo secondo tentativo il Cliente (o persona abilitata) non è presente la spedizione verrà posta in giacenza presso il più vicino magazzino logistico di proprietà della società di trasporto.  Trascorsi i termini indicati dalla data dell’avviso (che in nessun caso saranno inferiori a sette (7) giorni solari), il Cliente non si sarà messo in contatto con Lucia Di Blasi per concordare una nuova data di consegna, i Prodotti verranno restituiti a Lucia Di Blasi e il Cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione e restituzione.

Lucia Di Blasi non sarà responsabile degli errori o danni causati all’atto della consegna qualora l’indirizzo indicato dal Cliente non corrisponda al luogo di consegna desiderato dal Cliente stesso.

Qualora un ordine includa più Prodotti, Lucia Di Blasi potrà effettuare la consegna di tali Prodotti in varie riprese e date diverse, nel rispetto del termine di consegna.(*)

Nel caso in cui, alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l’imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l’imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a Lucia Di Blasi in un termine di 5 giorni naturali dalla consegna.

(*) Termini di consegna

Lucia Di Blasi informerà il Cliente del termine di consegna prima della conclusione della procedura di acquisto.

Lucia Di Blasi non effettua consegne di Prodotti il sabato, la domenica, durante le festività nazionali, regionali e locali.

Lucia Di Blasi informerà il Cliente, mediante l’invio di un’email al suo indirizzo di posta elettronica, della data di partenza dei Prodotti e dei dati di contatto della società di trasporto che effettuerà la consegna.

Decorsi 15 giorni solari dal termine di consegna concordato senza che il Cliente abbia comunicato a Lucia Di Blasi che non ha ricevuto i Prodotti, si intenderà che il Cliente ha ricevuto correttamente detti Prodotti.

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso o nel corrispondente punto di ritiro.

Il rischio dei Prodotti (tra gli altri, perdita, compromissione o furto) si trasferisce al Cliente a partire dal momento in cui i Prodotti vengono messi a disposizione del Cliente nel luogo di consegna.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del Prodotto per recedere dal contratto di acquisto di Prodotti, in conformità con la legge vigente, per restituire a Lucia Di Blasi il prodotto (o i Prodotti). Se la restituzione non avviene entro detto termine, Lucia Di Blasi non accetterà restituzioni di Prodotti e il recesso diventa inefficace.

Non è consentita la restituzione di Prodotti consegnati in confezioni sigillate quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti e la cui confezione sia stata manomessa o aperta dopo la consegna.

Per l’esercizio del recesso, il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel pacco dovrà essere inserita la bolla di reso dei Prodotti.

MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo di Lucia Di Blasi mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

Lucia Di Blasi
Via Roma n. 51
95030 Mascalucia (CT)

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Lucia Di Blasi  entro il termine di 7(sette) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Lucia Di Blasi completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Le spese di restituzione del bene a  Lucia Di Blasi  sono a carico del cliente.

In caso di recesso da parte del cliente, Lucia Di Blasi effettuerà̀ la restituzione del prezzo

  1. senza spese di spedizione sul territorio italiano (°)
  2. con le spese di spedizione sul territorio estero (°°)
  3. vedi paragrafo PREZZI DEI PRODOTTI (°) e (°°); entro quarantotto (48) ore dalla conferma di arrivo al magazzino del Prodotto (o dei Prodotti) restituito/i e, in ogni caso, entro un periodo non superiore a 14 giorni solari dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il recesso. L’effettuazione del rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sul conto o sulla carta del Cliente dipende dalla carta e dall’entità emittente. Il termine di effettuazione del rimborso del prezzo sarà di un massimo di sette (7) giorni solari per le carte di debito e di trenta (30) giorni solari per quelle di credito.

CHIARIMENTI/RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente potrà contattarci tramite l’indirizzo e-mail info@luciadiblasi.it Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

© 2024 Lucia Di Blasi - Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Roma 51, Mascalucia (CT) - P.IVA: 04144400878 | Cookie Policy | Privacy Policy | Web Agency Emmè